A Finale Ligure (SV) vittorie di Jared Graves e Tracy Moseley, il circuito Enduro World Series a Richie Rude e alla Moseley
Dal 2 al 4 ottobre si è disputata a Finale Ligure la tappa conclusiva del circuito Enduro World Series 2015, con 362 biker che hanno terminato la gara
Podio maschile con i primi tre biker raccchiusi in 2 secondi: vittoria per l’australiano Jared Graves (Yeti/Fox Shox Factory Team), seconda piazza per il francese Fabien Barel e terzo l’altro transalpino Nico Vouilloz. I migliori italiani in gara sono stati Danny Lupato 43°, Vittorio Gambirasio 45° e Marco Milivinti 54°. Il titolo mondiale è stato però vinto dall’americano Richie Rude (Yeti/Fox Shox Factory Team), 11° in questa gara ma il migliore di tutti nell’arco delle 8 prove del Mondiale.
Nelle donne l’inglese Tracy Moseley (Trek Factory Racing Enduro Team) ha trionfato sia nella gara di Finale che nel circuito Enduro World Series. Piazza d’onore per la francese Cecile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team), mentre sul terzo gradino del podio sale la tedesca Ines Thoma.
Il francese Fabien Barel e l’inglese Tracy Mosely hanno annunciato proprio a Finale il ritiro dalle competizioni, due assi della specialità che chiudono così la loro carriera.